CORPO IDEALE?

Qual’è il rapporto che hai con lo specchio? 

Ti piace la tua immagine riflessa, le curve del tuo corpo, i dettagli del tuo viso? Oppure rifiuti la tua immagine perché non la consideri all’altezza dei tuoi standard?

Di fronte allo specchio, l’unico giudice sei tu.

Oserei aggiungere il “peggior giudice sei tu” che sottopone, corpo e viso, ad una accuratissima analisi emettendo verdetti senza pietà.

Raramente sento dire il contrario di questo scenario.

In questo articolo e E-book vorrei farti vedere che accettarsi e piacersi è questione di testa e che puoi avere una relazione sana e felice con lo specchio e, di conseguenza, con le persone che ti circondano.

Sai, esiste un segreto.

Abbattere alcune costruzioni della tua mente e imparare ad amare il tuo corpo.

Seguimi nella lettura ti mostrerò come fare.

▹ Cambiare prospettiva.

Quando si tratta di giudicare il nostro aspetto facciamo riferimento a quella che si definisce l’immagine corporea, ovvero la percezione che abbiamo noi, davanti ad uno specchio, del nostro corpo e, successivamente, quella che immaginiamo abbiano gli altri di noi.

L’immagine corporea non è oggettiva, perché contiene le nostre emozioni, i nostri desideri e le nostre paure. 

Sono grasso, ho le cosce troppo grosse, il viso troppo rotondo, i capelli troppo crespi….. “ e via di questo passo.

Ma…Da dove viene quel “troppo”?

Qual è il metro di giudizio in base al quale definiamo di aver superato un determinato limite?

Il limite sta nell’idea che abbiamo della percezione degli altri del nostro corpo e, per estensione, della nostra persona.

Ho una buona notizie per Te: possiamo migliorare la nostra immagine corporea imparando ad amare il nostro corpo, a rispettarlo!

Perché se ci trasformiamo nel nostro peggior nemico, in persone insoddisfatte, insicure capaci solo di criticare ogni dettaglio non faremo mai amicizia con lo specchio!

Dobbiamo imparare a vedere quanto di bello, unico e speciale ci sia in noi. E allora combattiamo questo nemico senza alcun indugio.

La chiave è lavorare sulla percezione che abbiamo del nostro corpo ed essere costruttivi.


Voglio condividere un’E-book, che potrai scaricare qui in fondo, dove troverai delle riflessioni e degli esercizi per eliminare tutta la tua negatività, l’insoddisfazione e cambiare l’idea che hai di te stessa e, finalmente, amare il tuo corpo come merita.

E’ necessario munirsi di carta e penna: mettere le cose per iscritto ti aiuterà!

Sei pronto? Clicca qui:

Buon lavoro

Valentina


Valentina Labruzzo