hei, ciao!

Sono Valentina Labruzzo 

Nasco estetista e nel corso degli anni, esperienza e formazione sono diventata massaggiatore olistico, con una particolare attenzione alla psicosomatica.

Mi occupo, anche, di formazione e naturopatia.  

Dimenticavo… sono anche un’inguaribile ottimista! 

Da oltre dieci anni, lavoro come libero professionista collaborando con più realtà: amo circondarmi di persone che hanno deciso di mettersi in gioco, che si pongono domande, che sviluppano idee che ci portano in un’unica direzione: BEN ESSERE. 

Il mio lavoro parte dalla consapevolezza che ogni corpo è in continua trasformazione, rendendolo unico e straordinario; questo mi porta a nutrire una grande curiosità sul suo potenziale.

Devi sapere che il nostro corpo è molto più eloquente delle parole, purtroppo o per fortuna, non può farlo con una mail o un messaggio; lui comunica manifestando dei malesseri, una postura sbagliata, un dolore o un inestetismo. 

Ognuno di noi possiede la capacità di stare bene ma, spesso, perdiamo di vista questo punto.

Quando questo succede ecco che arriva il mal di schiena grida un abbraccio o un sostegno mancato, il mal di testa arriva quando i pensieri l'hanno riempita fino a farla "scoppiare" dal dolore o l’accumulo di grasso sulla pancia quando vogliamo proteggerci… e via di questo passo.

Queste manifestazioni non sono altro che messaggi e stimoli che il corpo manda per indurti a un cambiamento. 

Perché succede? 

Semplice, non ci ascoltiamo. 

Ogni volta che ci lasciamo prendere dalla paura, delle preoccupazioni o quando non ci dedichiamo il giusto tempo, smettiamo di posare lo sguardo su noi stessi e sulle nostre emozioni, negandoci di vivere nella gioia. 

Il segreto? Imparare ad ascoltarsi, a trasformare i nostri pensieri in azioni per creare il tuo benessere.


Il mio lavoro è quello di aiutarti a comprendere che cosa sta succedendo nel tuo corpo per tradurre, insieme, i messaggi per poter trovare la soluzione più giusta per te.

Come? 

Attraverso il massaggio

Grazie alla riflessologia plantare e corporea e il massaggio ayurvedico, andiamo a lavorare sugli inestetismi, dolori e i fastidi sciogliendo le tensioni e, nel frattempo, comprendere il “"perché” e “che cosa” sta comunicando il corpo. 

Il trattamento viene sempre personalizzato sulla persona; in questo modo il corpo potrà migliorare la sua postura, liberarsi delle tensioni, rigidità e stress che lo limitano nella sua naturale trasformazione.


SCOPRI DI PIU’ SUL MASSAGGIO